Campogalliano, Paola Guerzoni è il candidato sindaco

Amministrative 2014, Dai Circoli, slider

L’attuale vicesindaco e assessore all’Istruzione Paola Guerzoni è il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra a Campogalliano in vista delle amministrative di primavera. La decisione è stata ratificata dal Comitato organizzatore delle primarie e dal Collegio dei garanti, dopo la presa d’atto che l’altro possibile candidato Massimo Serafini non ha raccolto le firme necessarie per partecipare alle primarie. “Da oggi – ha dichiarato Paola Guerzoni – possiamo impegnarci pienamente nella stesura del programma della nostra coalizione, con il tempo sufficiente per coinvolgere i cittadini che abbiano voglia di collaborare”.

Sarà Paola Guerzoni, attuale vicesindaco e assessore all’Istruzione e alle politiche giovanili, a guidare la lista “Centrosinistra – Insieme per Campogalliano” alle prossime amministrative. E’ quanto ratificato dal Comitato organizzatore delle primarie di Campogalliano e dal locale Collegio di garanzia, che si sono riuniti sabato 1 febbraio per verificare l’ammissibilità delle candidature di Massimo Serafini e Paola Guerzoni. Al termine del controllo, soltanto Paola Guerzoni è risultata avere raccolto il necessario numero di firme di iscritti ed elettori. Pertanto sono state annullate le primarie del 2 marzo e proclamata Paola Guerzoni candidato sindaco di coalizione.

“Prima di tutto voglio dire grazie al gruppo di persone che, in pochi giorni, hanno raccolto, a sostegno della mia candidatura, un numero molto più alto delle firme necessarie – ha dichiarato Paola Guerzoni – e poi, grazie anche a tutti i cittadini, dai neo diciottenni ai novantenni, che hanno firmato convintamente. Non essendo le primarie necessarie, da oggi possiamo impegnarci pienamente nella stesura del programma della nostra coalizione, con il tempo sufficiente per coinvolgere i cittadini che abbiano voglia di collaborare. Tutti insieme – conclude Paola Guerzoni – riprendiamo il lavoro nei Forum tematici iniziati in autunno, per arrivare a presentare presto ai campogallianesi una proposta che tracci chiaramente e concretamente il cammino della nostra comunità.”