Sassuolo, approvato il regolamento per le primarie di coalizione

Dai Circoli

L’Assemblea comunale del Partito democratico, riunitasi giovedì 23 gennaio, ha varato il regolamento per le primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco in vista delle amministrative di primavera. A Sassuolo nasce ufficialmente la coalizione di centrosinistra. Le primarie sono lo strumento di partecipazione che permetterà a chiunque fosse interessato di candidarsi. Ecco il comunicato congiunto a firma Pd Sassuolo e Sel Sassuolo:

Durante L’Assemblea del Partito democratico di Sassuolo, tenutasi giovedì 23 gennaio, è stato approvato il regolamento per le primarie di coalizione, per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Le candidature potranno pervenire al Comitato dei garanti sino alle ore 18 di lunedì 27 gennaio. Il giorno 28 si aprirà la raccolta firme. Almeno 450 quelle richieste a sostegno di ogni candidatura. La composizione delle sottoscrizioni, per i candidati del Partito democratico, dovrà contenere il 3% delle firme raccolte tra gli iscritti al partito o il 20% dei componenti dell’Assemblea comunale.
Estremamente importante il passaggio sulla coalizione. Partecipano alle primarie, e mettono le basi per la coalizione di centrosinistra, Pd e Sel. Il percorso potrà arricchirsi anche di altre forze politiche, alcune hanno dato la disponibilità, ma per ora intendono partecipare solo alla fase programmatica. Il percorso scelto per la presentazione delle candidature a candidato sindaco, permette la più ampia partecipazione. Chi fosse interessato ad avere informazioni più accurate, o volesse presentare la richiesta di candidatura può inviare una mail a pd@pdsassuolo.it o contattare il numero 334 8955496. Oppure contattare Sel alla mai selsassuolo@gmail.com o al numero 3383404768 .
Dal 28 gennaio all’11 febbraio si terrà la raccolta firme, qualora vi saranno più candidature. Altrimenti nel caso di un candidato solo, si tratterà a quel punto dei candidatura ufficiale della coalizione di centrosinistra.

PD SASSUOLO

SEL SASSUOLO