Primarie Pd, tutto pronto per l’apertura dei 119 seggi

Segreteria, slider

Oltre 200 persone erano presenti all’affollato incontro con i presidenti di seggio e i segretari di Circolo tenutosi nella serata di venerdì 6 dicembre per consegnare il materiale necessario per allestire i 119 seggi che, nella giornata di domenica 8 dicembre, saranno in funzione, su tutto il territorio della provincia, in occasione delle Primarie Pd. La macchina organizzativa è, quindi, già a pieni giri. Grazie all’impegno di 1.500 volontari i seggi saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 20.00 con orari continuato. Verranno resi noti i dati relativi all’affluenza alle ore 12.00 e alle ore 17.00. Nella tarda serata si conosceranno l’affluenza definitiva e il risultato locale della consultazione per la scelta del segretario nazionale del partito.

La complessa macchina organizzativa per le Primarie Pd di domenica 8 dicembre sta girando a pieno regime. La sera di venerdì 6 dicembre, a Ponte Alto, si è tenuto l’affollato incontro con i presidenti di seggio e i segretari di Circolo Pd: oltre 200 persone erano presenti per prendere appunti e domandare le ultime delucidazioni sul regolamento della consultazione che consentirà al popolo del Partito democratico di scegliere il proprio segretario nazionale. Nel corso dell’incontro è stato consegnato il materiale necessario per allestire i 119 seggi che saranno aperti, nella giornata di domenica, grazie all’impegno di 1.500 volontari, su tutto il territorio della provincia, con orario continuato dalle ore 8.00 del mattino alle ore 20.00 della sera. Ricordiamo che si tratta di Primarie aperte: possono votare tutti – iscritti, elettori e simpatizzanti del Partito democratico- a partire dal 16esimo anno di età. Occorre presentarsi ai seggi muniti di carta d’identità e tessera elettorale. Agli iscritti, a cui il regolamento consente di non pagare il contributo organizzativo di 2 euro, verrà chiesta anche la tessera Pd. Per votare basta tracciare un segno sul nome del candidato scelto. L’elenco dei seggi è consultabile sul sito www.pdmodena.it oppure telefonando al numero 059/58.28.11.

Lo scrutinio dei voti inizierà immediatamente dopo la chiusura dei seggi. La Federazione provinciale del Pd diffonderà i dati dell’affluenza ai seggi alle ore 12.00 e alle ore 17.00. L’affluenza definitiva e i risultati della consultazione verranno resi noti nella tarda serata di domenica 8 dicembre.