L. stabilità, incontro tra i parlamentari Pd e sindaci del cratere

L. stabilità, incontro tra i parlamentari Pd e sindaci del cratere
0 commenti, 04/11/2013, da , in Segreteria, slider

Nel pomeriggio di lunedì 4 novembre si è tenuto presso la sede provinciale del Pd, in via Scaglia Est, un incontro, promosso dalla segreteria provinciale del partito, che ha visto attorno allo stesso tavolo i parlamentari modenesi Davide Baruffi, Manuela Ghizzoni, Giuditta Pini e Stefano Vaccari e i sindaci dell’area del cratere sismico. “E’ stata l’occasione – spiega il segretario provinciale Pd Paolo Negro – per fare il punto sulla Legge di stabilità in discussione e sulla ricostruzione. In particolare abbiamo rimesso a fuoco le questione relative alle misure ancora necessarie per accompagnare la ricostruzione”. Ecco la dichiarazione di Paolo Negro:

“Come già successo più volte in passato, come segreteria provinciale del Pd abbiamo promosso un nuovo incontro tra i nostri rappresentanti a Roma e i sindaci dell’area del cratere sismico. In questo momento il Parlamento sta predisponendo gli emendamenti alla Legge di stabilità. E’ per questo che ho ritenuto opportuno riunire attorno allo stesso tavolo diversi livelli istituzionali: era necessario rimettere a fuoco le questioni che attengono alle misure in grado di accompagnare la ricostruzione. Sono state tanti i risultati che il lavoro dei nostri parlamentari ha consentito di “portare a casa”: si devono fare nuovi passi in avanti, e la Legge di stabilità vogliamo abbia anche questo segno. Abbiamo ripreso i temi centrali della ricostruzione: i vincoli degli Enti locali, in particolare con riferimento ai vincoli del Patto di stabilità, imprese e fiscalità, famiglie e credito, ricostruzione dei centri storici. Con i sindaci dell’area del cratere abbiamo quindi rimesso a fuoco le necessità e i nostri parlamentari si sono assunti l’impegno, ancora una volta, di fare da tramite tra le istanze locali dei territori e il livello istituzionale nazionale”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *