Sbalzi di corrente a Palagano, Serri e Vecchi “Serve una soluzione”

Sbalzi di corrente a Palagano, Serri e Vecchi “Serve una soluzione”
0 commenti, 22/10/2013, da , in Dalla Regione

“Quali soluzioni possano essere attivate per risolvere un problema che causa costi insostenibili per le attività produttive e seri disagi alle famiglie”: è quanto chiedono alla Giunta regionale i consiglieri modenesi del Pd Luciana Serri e Luciano Vecchi  dopo i recenti sbalzi di corrente segnalati nella zona di Palagano.

I consiglieri modenesi del Pd in Regione, Luciana Serri e Luciano Vecchi, hanno presentato un’interrogazione a risposta scritta sugli sbalzi di corrente che hanno interessato la zona di Palagano, in provincia di Modena. “In più occasioni nell’ultimo anno – sottolineano i due consiglieri modenesi – nella zona di Palagano si sono riscontrati degli sbalzi di corrente che hanno portato seri disagi, con danni a carico sia delle utenze domestiche che delle attività produttive. Se per le famiglie il disservizio si è tradotto in un danno più contenuto, nel caso delle utenze di attività produttive ha provocato e continua a provocare danni economici anche rilevanti, come è avvenuto nel caso del Maglificio Mucci, che ha visto irrimediabilmente danneggiate le schede di memoria dei macchinari ed i capi in produzione al momento del malfunzionamento. A questo va aggiunta la perdita economica legata al fermo della produzione, derivante dai tempi necessari a ripristinare i macchinari danneggiati. La proprietà del maglificio – aggiungono i consiglieri modenesi – ha sollecitato Enel in più occasioni perché venisse trovata una soluzione rapida a questo problema, che in un periodo di contrazione delle commesse quale l’attuale sta avendo conseguenze molto pesanti. Con la nostra interrogazione – concludono Serri e Vecchi – chiediamo alla Giunta regionale se abbia ulteriori informazioni relative alla vicenda descritta e quali soluzioni possano essere attivate da Enel per risolvere un problema che riguarda l’intera comunità di Palagano ed è causa di costi insostenibili per le attività produttive della zona”.

Tags:
Palagano

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *