Stupro, Negro e Liotti “Si approvi la nostra proposta di legge”

Stupro, Negro e Liotti “Si approvi la nostra proposta di legge”
0 commenti, 21/10/2013, da , in Segreteria, slider

“L’Assemblea legislativa discuta e approvi rapidamente la proposta di legge di iniziativa popolare contro la violenza sulle donne presentata dalle donne del Pd”: è questo l’appello del segretario provinciale Pd Paolo Negro e della coordinatrice della Conferenza delle donne modenesi Pd Caterina Liotti, dopo il grave episodio che ha visto una 16enne modenese vittima di uno stupro di gruppo. “Occorrono risorse da destinare alla prevenzione e un reale coordinamento tra tutti i soggetti deputati a intervenire – sostengono Negro e Liotti – per tentare di cambiare questa purtroppo diffusa mentalità che vede nel corpo delle donne un mero oggetto sessuale”. Ecco la dichiarazione di Paolo Negro e Caterina Liotti:

«Desideriamo, innanzitutto, come Pd, esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno alla giovane vittima dell’aggressione e alla sua famiglia. Oltre al dolore e allo sdegno per l’aggressione a una ragazza 16enne, dobbiamo esprimere l’assoluto stupore per il fatto che, se le ricostruzioni giornalistiche sono accurate, nessuno degli aggressori aveva parlato di quanto accaduto alla propria famiglia quasi che non ci fosse coscienza della gravità dell’atto commesso. Come Pd e come Conferenza delle democratiche modenesi siamo convinti che nuovi strumenti debbano essere messi in campo per cambiare questa purtroppo diffusa mentalità che vede nel corpo delle donne un mero oggetto sessuale. Questi aspetti sono affrontati nella proposta di legge regionale che come Pd abbiamo presentato quest’estate: occorrono risorse da destinare alla prevenzione e un reale coordinamento tra tutti i soggetti che, a vario titolo, sono deputati a intervenire. Le istituzioni su questo fronte debbono fare di più: chiediamo che si vada rapidamente alla discussione e all’approvazione di questa legge di iniziativa popolare da parte dell’Assemblea legislativa».

photo credit: ♥KatB Photography♥ via photopin cc

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *