Sirotti “Parte dai Circoli la discussione sulle proposte Pd”

Sirotti “Parte dai Circoli la discussione sulle proposte Pd”
0 commenti, 05/10/2013, da , in Modena, slider

Il percorso per la costruzione del programma in vista delle amministrative di primavera sta procedendo speditamente: nei prossimi giorni un primo elaborato verrà presentato ai Circoli per la discussione e l’arricchimento. Come preannunciato, le primarie, invece, si terranno tra gennaio e febbraio. “Il processo di selezione delle candidature – spiega il segretario cittadino del Pd Andrea Sirotti – dovrà essere finalizzato all’individuazione del profilo in grado di raccogliere il consenso più ampio ”. Ecco la dichiarazione di Andrea Sirotti:

«Come partito abbiamo ribadito anche recentemente quali saranno le tappe del percorso che condurrà all’individuazione delle candidature per le elezioni amministrative del prossimo anno, che vedrà lo svolgimento delle elezioni primarie, laddove si renderanno necessarie, tra la fine del mese di gennaio e il mese di febbraio 2014. Dunque si tratta di tempi che consentono di affrontare in modo adeguato queste scadenze, senza indebite accelerazioni, in un contesto nel quale prenderà il via, nelle prossime settimane, il Congresso del Partito. Nei prossimi giorni presenteremo un primo elaborato di contenuti e di proposte, che sarà sottoposto alla discussione e alla valutazione del Coordinamento politico cittadino e, successivamente, dei Circoli, nell’ambito dei Congressi. Si tratta di un documento aperto, a disposizione di tutto il partito, che è chiamato a confrontarsi e a contribuire all’arricchimento di queste linee d’indirizzo. Quanto alla selezione delle candidature, ciò che deve essere chiaro è che questo processo non potrà essere consegnato alla totale spontaneità delle disponibilità soggettive, ma dovrà essere finalizzato all’individuazione del profilo in grado di raccogliere il consenso più ampio».

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *