Rifiuti, Vaccari “La Terra dei Fuochi è emergenza assoluta”

Rifiuti, Vaccari “La Terra dei Fuochi è emergenza assoluta”
0 commenti, 27/09/2013, da , in Dai parlamentari

“Credo che il primo compito della futura commissione d’inchiesta parlamentare sul ciclo dei rifiuti, la cui istituzione è in dirittura d’arrivo al Senato, dovrà essere quello di intervenire nella cosiddetta Terra dei Fuochi, l’area della provincia di Napoli caratterizzata dallo sversamento illegale dei rifiuti tossici che costituisce una vera e propria emergenza nazionale sia dal punto di vista ambientale, che sotto il profilo della legalità”. Lo dice il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, componente della Commissione Ambiente.  

«Raccogliendo la proposta di Raffaele Cantone e del quotidiano ‘Il Mattino ‘ – spiega il senatore modenese Stefano Vaccari – abbiamo chiesto al governo, con un’interpellanza urgente a prima firma della senatrice Pd Rosaria Capacchione, di modificare subito la legge sui beni confiscati alle mafie, in modo che i proventi possano essere utilizzati con tempestività per la bonifica dei siti inquinati dalla criminalità organizzata. Servono 500 milioni per scongiurare un’ulteriore disastro nell’area campana conosciuta come la Terra dei Fuochi. Credo che la questione abbia una priorità assoluta e che la modifica legislativa necessaria possa arrivare in tempi brevi».

(Fonte fotografia: interno18)

Tags:
rifiuti

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *